Contenuto principale

Il bando si rivolge a ragazzi tra 14 e i 18 anni, che dovranno realizzare degli scritti a tema per un e-book

scuola 2.0Si chiama “Con i Bambini: tutta un’altra storia” ed è un contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni sul tema della povertà educativa minorile. L’iniziativa è dell’impresa sociale "Con i Bambini", un'organizzazione senza scopo di lucro nata per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Lo scopo è quello di far emergere i problemi e le fragilità degli adolescenti, con particolare attenzione per coloro che vivono in territori disagiati, attraverso dei testi scritti.
Nel dettaglio, dovranno raccontare la loro volontà di cambiare le cose ed esprimere la propria creatività e i propri sogni, declinando il tutto attraverso tre concetti chiave, da scegliere tra le seguenti: periferie, povertà educativa, comunità educante.


I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 15mila battute (spazi inclusi) ed essere scritti in lingua italiana. Ogni ragazzo può partecipare inviando un solo racconto (scritto singolarmente o in gruppo).

I migliori elaborati faranno parte  di  una  pubblicazione  e-book e i loro autori saranno invitati alla premiazione del concorso, che si svolgerà a Roma.

 

Per partecipare c'è tempo fino al 30 settembre

Dettagli e moduli di partecipazione sul sito www.conibambini.org

 

pubblicato il 30/05/2017