Contenuto principale

C'è tempo fino al 26 giugno per candidarsi. Quattro posizioni aperte al Comune di Figline e Incisa Valdarno

giovani okC’è tempo fino alle ore 14 del 26 giugno per presentare domanda di partecipazione ai progetti di Servizio Civile Nazionale “A. B. Cultura” e “Per una comunità solidale”, che coinvolgono anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno con l’impiego di due volontari per ciascun progetto.

Nel primo caso l’attività del volontario si svolgerà all’interno dell’ufficio Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, affiancando il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio Partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline.

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio Servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili.

I selezionati riceveranno, per un anno, un rimborso spese di 433,80 euro.

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16). Non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica delle domande di ammissione ai progetti 2016.

Inoltre, per gli stessi progetti, sono disponibili 5 posti al Comune di Loro Ciuffenna (3 volontari per il bando Cultura e 2 per il bando assistenza), 3 posti al Comune di Cavriglia (1 volontario per il bando Cultura e 2 per il bando assistenza) e 4 volontari Comune di Reggello (3 volontario per il bando Cultura e 1 per il bando assistenza).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 055.943832 (Arci, Servizio civile Valdarno). Per i dettagli sul Servizio civile nazionale, invece, si consiglia di consultare il sito www.serviziocivie.gov.it oppure www.arcivaldarno.net
pubblicato il 30/05/2017