Contenuto principale

Obiettivo: coinvolgere persone disabili o in carico ai servizi sociali in tirocini presso realtà aziendali

sociale pallonciniSi chiama A.T.T.I.V.I. (Azioni Trasversali di Inserimento per la Valorizzazione Individuale) ed è il progetto finanziato attraverso il Fondo Sociale Europeo e promosso dai Comuni del territorio della zona fiorentina sud-est e dalla ASL fino a ottobre 2018.

Il suo obiettivo principale è quello di coinvolgere persone in difficoltà in percorsi lavorativi e di accompagnamento al lavoro, impiegandoli in realtà aziendali o all'interno di associazioni di categoria.

Nel dettaglio, i destinatari delle attività progettuali sono persone in carico ai servizi socio-assistenziali, sanitari e sociosanitari (disabili, disoccupati o con problematiche afferenti alla salute mentale). Le spese di assicurazione (INAIL e RC) e l’erogazione del corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro sono coperte dal progetto.

La borsa lavoro, invece, sarà erogata dall’ente promotore del progetto. Le persone selezionate potranno svolgere un periodo lavorativo che va da un minimo di 6 mesi a un massimo 24 mesi (svolgendo al massimo 25 ore settimanali e 108 mensili, in totale).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla cooperativa sociale Coop. 21 (partner del progetto e referente delle attività di scouting aziendale)telefonando allo 055.630089 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pubblicato il 30/05/2017