Stampa
Categoria: Per le imprese

Il 5 maggio si parla di internazionalizzazione e cooperazione tra imprese

 

finanziamenti impreseIl ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, sarà a Firenze per incontrare le imprese e illustrare come la Farnesina e la rete delle ambasciate e dei consolati nel mondo operano al servizio delle aziende italiane.

L’appuntamento, aperto a tutti gli imprenditori, si terrà venerdì 5 maggio dalle 11 alle 12,30, in via Valfonda 9 a Firenze. L'iniziativa è organizzata dal Ministero degli Esteri e dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confindustria Firenze.

Si tratta di un'occasione per approfondire il ruolo della diplomazia economica nei processi di internazionalizzazione delle imprese, favorendo i contatti transnazionali tra loro.

Da programma, l'incontro inizierà alle 11, con i saluti introduttivi del presidente di Confindustria Firenze, Luigi Salvadori, e del presidente della Camera di Commercio di Firenze, Leonardo Bassilichi. Seguiranno la proiezione di un video sul tema dell'incontro (ore 11,30), l'intervento del Ministro Alfano (ore 11,35) e alcune testimonianze da parte di aziende territoriali (ore 12). Alle 12,15 ci sarà invece spazio per gli interventi dei partecipanti e per il dibattito.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form (disponibile qui).

Maggiori info su: http://www.fi.camcom.gov.it

 

pubblicato il 03/05/2017