Stampa
Categoria: Per le imprese

La conferenza internazionale "Global Pound" fa tappa alla Pergola il 9 giugno. Aperte le iscrizioni

conferenza

La Camera di Commercio di Firenze informa che sono aperte le iscrizioni alla tappa fiorentina della "Global Pound Conference Series 2016-2017: shaping the future of dispute resolution and improving access to justice", che si terrà al Teatro della Pergola venerdì 9 giugno (sito: florence2017.globalpoundconference.org).

Si tratta dell'unica tappa italiana del progetto globale organizzato dall' International Mediation Institute (in sigla IMI), volto a migliorare l'efficacia della giustizia nella risoluzione delle controversie commerciali. Nel dettaglio, la Global Pound Conference è un ciclo di conferenze che si stanno svolgendo, dal 2016, in 40 città del mondo e che si concluderà a Londra a luglio con la pubblicazione da parte di IMI dei dati raccolti nelle varie tappe.

Tutti i partecipanti ad ognuna di queste tappe sono coinvolti in un dibattito (dinamico e interattivo) sul tema delle disputes resolutions, insieme a leading companies di tutto il mondo, in modo che ognuno possa dare il proprio apporto in tempo reale. Il format (innovativo) dell'evento prevede infatti un meccanismo di voto elettronico, a cui segue una discussione. La conferenza, promossa e organizzata da Camera di Commercio di Firenze, coinvolge sul territorio fiorentino Tribunale, Comune, Università degli Studi, Ordine degli avvocati, Ordine dei commercialisti ed esperti contabili, European University Institute e CNR/ITTIG.

I lavori sono divisi in due sessioni al mattino e due al pomeriggio, comprendono breakfast di benvenuto, lunch e cocktail finale. I posti sono limitati.

Per dettagli, costi e iscrizioni: http://www.fi.camcom.gov.it

Per maggiori informazioni: 055/2392233 oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

pubblicato il 10/05/2017