Stampa
Categoria: Per le imprese

Edizione 2016 della competizione dedicata alle Startup

startup 2Torna la Start Cup Toscana 2016, la competizione regionale che premia le idee di impresa innovative e quelle provenienti dal mondo della ricerca, presentate in forma di business plan.

 

Nello specifico, si tratta di una manifestazione organizzata - con il contributo della Regione Toscana - dalla Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola IMT Alti Studi Lucca, con il supporto finanziario della Regione Toscana. Start Cup Toscana 2016 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI (sigla di "Premio Nazionale per l’Innovazione"), di cui rappresenta la fase regionale.

Oltre ad offrire premi in denaro, il concorso mette a disposizione attività formative, inclusa l’assistenza nella redazione del proprio Business plan.

Possono partecipare aspiranti imprenditori che vogliono avviare o hanno appena avviato un’impresa (a partire dal 1 gennaio 2016).

I migliori piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2016 (che si terrà nell'ottobre 2016, nei locali della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa). In quell’occasione, la giuria determinerà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella dell’esposizione orale dei progetti finalisti.

I vincitori avranno poi diritto di accesso alla finale del Premio Nazionale dell'Innovazione, che si svolgerà a Modena l'1 e 2 dicembre 2016.

La scadenza per l'invio del Business Plan all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è il 30 settembre.

Per ulteriori informazioni: http://startcup.ilonova.eu/it