Contenuto principale

Il 20° festival del cortometraggio premia due fotografi nell'ambito del concorso  "Tutti i colori del cinema"

cinemaSi chiama "Tutti i colori del cinema" ed è il concorso fotografico internazionale che celebra la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio “Mestre Film Fest” (16-18 novembre 2017).

Lo scopo, quindi, è quello di organizzare una rassegna fotografica capace di raccontare tutte le sfaccettature del mondo cinematografico: dalle grandi produzioni al cinema indipendente, dai cinema come strutture di grande bellezza ad ambienti più futuristici.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo grafico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in gruppo. Non sono previsti costi né requisiti minimi di partecipazione. 

Il candidato può inviare entro il 17 settembre fino a un massimo di 10 fotografie (a colori o in bianco e nero), purchè non siano scatti già premiati in altri concorsi nazionali o internazionali.

Due le categorie vincitrici del contest: senior (over 30), a cui toccherà un premio di 2.000 euro; junior (under 30), che si aggiudicherà 1.000 euro. I vincitori verranno annunciati entro il 6 ottobre 2017.

L'iniziativa è coordinata dal Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia, Ikonavenezia International School of Photography  e con il patrocinio di Università IUAV di Venezia

Per ulteriori dettagli e per scaricare e riempire l'apposito e-form: comune.venezia.it

pubblicato l'8/03/2017