Contenuto principale

In palio consulenza per concretizzare idee o sviluppare nuove strategie di business. Candidature fino al 20/04

avvio impresa donnaSi chiama "Creativity Camp" ed è la competizione in due fasi rivolta ad aspiranti imprenditrici intenzionate a concretizzare un'idea o a quelle che, avendo già avviato un'attività, vogliono sviluppare nuove competenze per far crescere il loro business.

Il contest è promosso dalla società META Group (società di consulenza per startup innovative), in collaborazione con FIDAPA BPW Italy (federazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere iniziative al femminile nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari)

Possono partecipare: tutte le aspiranti imprenditrici con idee di business originali; professioniste che siano tutte socie FIDAPA o che abbiano un’impresa composta in maggioranza da donne. Le candidature vanno effettuate entro il 20 marzo.

La competizione si svolgerà in due fasi. Durante la prima fase si procederà con la suddivisione delle candidate in 7 distretti territoriali (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud-Ovest, Sud-Est, Sicilia e Sardegna). Verrà poi richiesta una presentazione (della durata di massimo  5 minuti) sintetica della propria idea imprenditoriale. A valutare i progetti sarà una commissione di esperti, che decreterà due vincitrici per ciascun distretto.
La seconda fase, invece, consiste in una tre giorni di attività e sperimentazione sul campo (a cui prenderanno parte tutte le finaliste), al termine della quale verranno nominate 2 vincitrici (una per la categoria imprenditrici, l'altra per la categoria aspiranti imprenditrici). Saranno privilegiate le proposte che possono rappresentare un esempio per altre imprenditrici.

OPPORTUNITA' IN PALIO - Le vincitrici distrettuali potranno partecipare al “Creativity Camp” nazionale. Le altre partecipanti potranno ricevere, a discrezione del distretto di appartenenza, un accompagnamento per la definizione e verifica della propria idea da parte di imprenditrici  o di libere professioniste (socie FIDAPA) o da parte di partner esterni e sponsor dell’iniziativa.

Alle vincitrici nazionali sarà invece riconosciuto un percorso di accompagnamento personalizzato di 80 ore, erogato da socie esperte FIDAPA.
L’obiettivo è quello di aiutare la creazione del business delle potenziali imprenditrici da una parte e la crescita del business delle imprenditrici esistenti dall’altra. Anche in questo caso potranno essere previsti ulteriori riconoscimenti e premi da parte di partner esterni e sponsor interessati all’iniziativa.

Tutte le informazioni per partecipare e per scaricare i documenti sono reperibili a questo link.

pubblicato il 01/03/2017